“Ci sarà una volta”


Ci sarà una volta”
è un progetto, un’idea, un ispirazione, un incontro tra due mondi, quello dei bimbi e delle bimbe con quello degli adulti, artisti.
Partendo da un gioco di parole che si ispira al luogo nel quale svolgiamo principalmente il nostro lavoro, lo spazio lettura “C’era una volta”, è stata fatta ai bimbi e alle bimbe della scuola primaria, una domanda: “Ci sarà una volta…cosa?”.
Ci sarà una volta: inteso come un qualcosa che deve ancora avvenire, che vorrei che avvenisse, che vorrei evitare accadesse, che, molto probabilmente, accadrà una sola volta, un’unica volta.
I sogni, i desideri, le emozioni, gli oggetti, le persone reali o di fantasia, le storie e i mondi dei bambini sono, così, passati dalle menti e i cuori degli stessi, ai fogli, e divenuti piccole opere d’arte.
Abbiamo così invitato diversi artisti a partecipare attivamente al progetto, rielaborando i disegni dei bimbi e delle bimbe secondo la propria tecnica artistica e un personale dialogo emotivo e creativo con gli stessi.
Tutti questi lavori, verranno esposti, per la settimana del “Bologna Children’s Book Fair” allo spazio lettura “C’era una volta” in una mostra, l’8 aprile, allo spazio lettura “C’era una volta”

Se ci domandassero: “Ci sarà una volta…Cosa?” che cosa potremmo o vorremmo rispondere?

Questa idea nasce ispirandosi al progetto “Potente di fuoco” di Ericailcane
Rosaria Mignone

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...