Klimt..di nuovo

 

Ho visitato recentemente la mostra di Klimt a Milano, pittore che ho amato e studiato  molto in passato ma che poi ultimamente mi aveva un po’ stancata, troppo publiccizato , troppe agendine e poster in giro per casa con le sue belle signore viennesi. Cosi sono entrata alla mostra molto curiosa ma anche un  po’ prevenuta.image

Alla mostra non erano presenti tantissimi quadri del pittore , tra  piu famosi “Salome” ,” Il Girosole” e il famoso Fregio di Beethove . Klimt mi ha letteralmente “colpita “di nuovo.

Mi ha colpito La precisione di disegno e di esecuzione assolutamente straordinarie di alcuni suoi primi lavori che mi facevo esclamare ad alta voce .. “oh mamma mia “oppure “ guarda .. non è possibile“davanti allo sguardo divertito di mia figlia e il suo uso della linea nei disegni, forse  ho riscoperto il Klimt piu espressionista che sento piu’ vicino: nelle sue opere il fascino sottile di saper unire vita e  morte,  gioia e  dolore.

Melaniaklimt-palazzo-reale4

2 risposte a “Klimt..di nuovo

Rispondi

