Ultimo post del 2010….

Una bellissima fotografia di Uluru (Australia) di  Lucia Salvan, e una citazione che ha catturato la mia attenzione .

Melania

Prendo le distanze da quelli che chiamano sè stessi artisti perchè io penso che è il  tipo di definizione che dovrebbero dare gli altri , tu puoi essere un’artista in ogni campo, ma prendendo una laurea per  farti chiamarti artista sarebbe come dire che devi prendere un diploma per  farti chiamarti genio. Se il tuo lavoro è abbastasnza buono, puo’ essere arte , ma “l’arte” non è un prodotto. E’ la qualità. La qualità può essere in ogni cosa.

Charles Eames

 A beautiful picture taken by  Lucia Salvan in Uluru(Australia) and a quote which captured my attention .

 “I’m a little taken aback by anyone calling himself an artist because of my feeling that that’s the kind of designation that other people should give. You can be an artist in any field, but getting a degree to call yourself an artist would be like getting a diploma to call yourself a genius. If your work is good enough, it can be art, but art isn’t a product. It’s a quality. Sometimes that’s lost sight of. Quality can be in anything.”
—Charles Eames

Annunci

5 risposte a “Ultimo post del 2010….

  1. Auguri a tutti gli arte terapeuti e agli artisti, geniali e non. Ricordiamoci che il nostro lavoro ha buona parte delle radici nei loro sforzi (spesso poco riconosciuti) attraverso i secoli e i millenni. Soprattutto, non aspettiamo che qualcun altro ci dica chi e che cosa siamo. Oggi dichiarare ‘sono artista’ come anche ‘sono arte terapeuta’ o ‘sono psicologo’ è questione di identità professionale e implica una responsabilità. Spero che il dibattito proseguirà perchè ci riguarda direttamente, grazie per questa interessante citazione.

  2. Grazia Artemis, mi piace la tua frase “Soprattutto, non aspettiamo che qualcun altro ci dica chi e che cosa siamo” .Essere “artisti” o creativi o altre definizioni ancora.. è soprattutto e anche scoprire dentro di sè il piacere del gioco

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...